
Il Potere del Pensiero Creatore
“Inizia, oggi, questa nuova Rubrica Spiritualista che, prendendo origine dalle mie specifiche competenze di Rebirther, si propone la missione di condurre per mano chiunque volesse affrontare questo viaggio verso la propria meta di serenità, felicità dell’Essere e Quiete dello spirito, attraversando l’Accorgersi e l’Attrazione Quantica e, lasciandosi così alle spalle la polvere del tempo trascorso in una mancata, cosciente ricerca del proprio Sé spirituale. Perché la vita è un atto cosciente di attraversamento e costruzione.”
La nostra mente ha una grande facoltà indicativa insita nel suo stesso nome: “Mente”. La sua capacità di mentire è un atto inconscio che conduce ad ogni genere di disagio psico-fisico: dal più semplice dei raffreddori, fino alle malattie più gravi; da uno stato di malessere nel quotidiano sociale, a pensieri di incapacità di risoluzione della propria esistenza. Tutto viene creato in modalità inconscia da una mente che esprime, in quel momento, la sua più alta capacità creatrice, in maniera totalmente incontrollata, ma, altresì, realmente controllabile e destrutturabile in positivo. Leonard Orr, agli inizi degli anni settanta del secolo scorso, scoprì una tecnica respiratoria orientale che modificò, nel tempo, attraverso un cosciente e analitico percorso di studio, adattandola alle moderne esigenze di risposta, strutturata per un Occidente in continua ed evolutiva ricerca di un Sé più amorevole e risolutivo dei disagi del corpo, della psiche e dello spirito. Inventò, così il Rebirthing. Letteralmente Rebirth vuol dire Rinascere; considerato che attraverso la tecnica respiratoria circolare – in grado di stimolare, spesso, i ricordi collegati al proprio momento di nascita – si può giungere alle motivazioni originarie dei disagi, ma anche perché al termine già di una singola seduta, le persone che l’hanno affrontata, possono realmente sentire dentro di se un senso di avvenuta rinascita spirituale e comportamentale, in grado di risolvere il proprio stato di vivenza, se successivamente confermato da un percorso di crescita personale nel respiro. La tecnica del Rebirthing è in continua evoluzione e si avvale, oltre che della respirazione circolare o consapevole, di tutta una serie di altri strumenti idonei alla riattivazione del proprio potere creatore positivo, non ultimo la “Condivisione in Estasi”. IL REBIRTIHNG E’: “Conoscere se stessi attraverso il respiro circolare e consapevole. Sentirsi creatori del proprio vivere. Riscoprire le capacità di auto-guarigione. Partecipare all’armonia cosmica e alla gratitudine verso la vita.
Perché “La Casa degli Dei”
Il nostro corpo fisico è strumento di conoscenza esperienziale. L’anima conosce già ogni cosa, ma nel trasferimento dal Kaos – dove ha scelto la propria esistenza e incarnazione – al mondo terrestre, fisica rappresentazione del suo spirito, ha dimenticato ogni cosa. Le esperienze di vita accolgono la necessità dell’anima di ricongiungersi con la conoscenza del proprio Sé divino. Noi siamo tutti esseri divini e immortali perché creati in forma fisica da un atto divino e immortale. Per questo, il nostro corpo ospita la nostra deità: il divino che è in noi. Dunque, i corpi fisici di tutti gli Esseri Viventi: uomini, animali, piante, minerali, sono “La Casa degli Dei”.
Salvatore Giampino – Rebirther – Operatore Olistico*
Dieci anni fa venni a conoscenza di questa particolare tecnica e me ne impossessai studiando, per tre impegnativi anni, presso la Scuola Italiana di Rebirthing S.F.E.R.E. Ho acquisito ulteriori competenze specifiche anche attraverso altre, parallele esperienze di studio: Reiki con metodo Usui, Digitopressione, Massaggio Aromaterapico, Ipnosi Costruttivista, Rilascio Emozionale Immediato, Tocco dell’Angelo, e Counselling Espressivo A.S.P.I.C. Oggi, attraverso la mia qualifica di Operatore Olistico, metto in pratica le mie conoscenze, donando amore incondizionato e risolutivo di disagi primari quali: stati d’ansia, depressioni, attacchi di panico, concentrazione debole, enuresi, crampi, reumatismi, sciatalgie, disturbi digestivi e tanti altri problemi con una evidente rappresentazione fisica che, secondo le teorie di guarigione psicosomatica, nascono da disagi di carattere spirituale inconscio. Invito, chiunque volesse, ad inviare i propri quesiti relativi, cercheremo e troveremo insieme le risposte che stanno già dentro di voi.
*LA PROFESSIONE DELL’OPERATORE OLISTICO è una libera professione di cui alla legge 4/2013.